L’eleganza della piccola Sofia e la fermezza di Gherard sul podio della competizione nazionale di Karate disputata a Minturno Latina. Gioia e commozione per le giovani leve della scuola A.D.S. Shotokan di Grottaminarda del maestro Enzo Ferrara.
Giornata di premiazioni. Terzo posto per Angelica Lanza e Igino Scinto. Un cammino che è passato prima per le qualificazioni tenute a Campobasso. In campo le categorie Children e Minicadets per le specialità di Kata e Kumite. La semplicità composta di Sofia sale al primo posto per il Kata. Gherard Belluoccio per Kumite. Il Kata è un esercizio individuale o a squadre che si caratterizza per il combattimento reale contro un avversario immaginario. Il Kumite invece consiste in un combattimento vero e proprio tra due sfidanti.
Soddisfazione per i vincitori, i familiari e gli amici. Orgoglio per la palestra Shotokan. La dedizione costante e la perseveranza vincono alle porte di Roma scalzando altri sportivi provenienti da tutta Italia. Condivisione e spirito di amicizia tra tutti i partecipanti.
La disciplina del karate, nelle sue tecniche e nella sua filosofia, contribuisce a costruire il carattere e formare la persona nel suo divenire adulto. Ad alzare la testa e crescere nell’autostima. Uno sport completo che coinvolge l’allenamento di tutte le parti del corpo, esige concentrazione e grande rispetto dell’avversario.

ARTICOLI CORRELATI