
Fu salvato dai Vigili del Fuoco di Avellino che lo liberarono dalle lamiere della sua auto distrutta dopo un incidente sull’autostrada A16, nei pressi di Monteforte Irpino. Grazie a quel provvidenziale intervento, l’allora 23enne originario di Cicciano riuscì a salvarsi, per iniziare un lungo periodo di riabilitazione. L’episodio risale al 18 febbraio di un anno fa.
Era rimasto incastrato nell’abitacolo, che i Vigili coordinati dal Capo Squadra Donato Ingenito riuscirono a tagliare, facendo lo spazio necessario per liberarne gli arti ed estrarlo per poi consegnarlo ai sanitari del 118.
«Da allora è passato più di un anno e Nicola dopo lunghe cure di riabilitazione a Roma, oggi 23 marzo ha sentito, prima il bisogno di conoscere i soccorritori che hanno permesso di salvargli la vita, e poi di poterli ringraziare», raccontano i Vigili del Fuoco, dopo aver ricevuto questa graditissima visita.
«Nicola ha fatto è venuto al Comando dei Vigili del fuoco di Avellino con i suoi genitori, e non sono mancati momenti di commozione reciproca. Una storia a lieto fine che vede i Vigili del Fuoco di Avellino sempre in prima linea per soccorrere chi ne ha bisogno».
ARTICOLI CORRELATI