La Procura di Benevento riapre lo Spazio di ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere, dopo il periodo di attività a distanza per il Covid-19. Dal 9 dicembre scorso lo Spazio ascolto presso la Procura di Benevento, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e la cooperativa sociale E.V.A, ha infatti ripreso l’apertura al pubblico.

«Accorciamo le distanze il motto dello spazio di ascolto che offre alle vittime particolarmente vulnerabili, con l’ausilio di psicologhe, polizia giudiziaria e avvocati, una prima accoglienza, informazioni circa i propri diritti, informazioni e accompagnamento all’accesso ai Centri antiviolenza e agli altri servizi del territorio, supporto a presentare denuncia, secondo la scelta di ogni singola persona e garantisce privacy e anonimato». «Lo Spazio offre, inoltre, supporto alla presentazione della denuncia/querela, la secondo la scelta di ogni singola persona e garantisce la privacy».
LO SPAZIO DI ASCOLTO. Lo spazio di ascolto, ubicato al secondo piano della Procura stanza n.736bis, sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle 10.00 alle 13.00. Risponde h/24 al 3287870406, nei giorni di apertura anche allo 0824/1955736, e-mail [email protected].
RINNOVATO IL PROTOCOLLO NEL 2022. Nel dicembre 2022 è stato rinnovato il protocollo di intesa che dal 2018 ha istituito lo Spazio ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere presso la procura di Benevento. «In questi anni lo spazio ascolto della Procura si è fatto promotore dell’accoglienza delle vittime di violenza, ma anche di una cultura dell’ascolto, avvicinando maggiormente le persone alla giustizia e promuovendo collaborazioni e azioni di rete territoriali», si legge nella nota diffusa nell’occasione.
TAGS
LEGGI ANCHE:
Prevenzione violenza di genere, protocollo della Procura di Benevento
In Campania i positivi al Covid-19 sono 925 (su 5.428 test) con 6 morti
TAGS:
Ariano Irpino, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Cooperativa E.V.A., Procura della Repubblica di Benevento, Provincia di Avellino, Spazio Ascolto e accoglienza per le vittime vulnerabili e di violenza di genere presso la Procura di Benevento, Valle Ufita
ARTICOLI CORRELATI