Le squadre dell’IIS Maffucci di Calitri si sono distinte nel torneo irpino di Badminton. Il 22 aprile scorso, ad Avellino, nella finale provinciale di Badminton, categoria allievi, la squadra dell’I.I.S. “Maffucci” di Calitri ha conquistato il primo posto, sia nella sezione maschile che in quella femminile.

Il Dirigente Scolastico, Dott. Deborah De Meo, i docenti e gli alunni tutti sono felici ed orgogliosi dell’ottimo risultato conseguito dai componenti della squadra: Alessia Argentieri, Giulia Cioffari, Angelica Guarino, Vita Lamorte, Angelo Luongo, Michele Russo, Paolo Sibilia e Michelangelo Soriano.

La vittoria è frutto di un lungo ed intenso allenamento, sotto la guida dei docenti di Scienze Motorie Antonio Famiglietti e Gerardo Pandiscia. Il Badminton è uno sport molto amato dagli alunni del “Maffucci”, che lo praticano assiduamente ormai da più di tre anni, senza interruzione anche al rientro dal lockdown durante la pandemia Covid 19, in quanto consente di mantenere le opportune distanze fisiche in campo. Inoltre già in quest’anno scolastico nella Palestra della sede di Via Paludi di Pittoli si è svolto un torneo in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton.
Prof.ssa Concetta Zarrilli | docente di Funzione Strumentale – Responsabile per l’Orientamento e rapporti con il territorio presso l’I.I.S. “Maffucci” di Calitri
LEGGI ANCHE:
Badminton all’IIS Maffucci: Calitri riscopre l’antico gioco del volano
Giornata Mondiale della Lingua Latina, studenti del ‘Maffucci’ di Calitri premiati
Istituto ‘Maffucci’ di Calitri promosso dalla Fondazione Agnelli
Positivi al coronavirus in Irpinia 658: l’elenco. In Campania 8.161 casi con 11 morti
ARTICOLI CORRELATI