Ha provocato prima terrore e poi indignazione il lancio di un sasso sul bus dell’AIR ad Avellino nella serata di ieri. La pietra ha mandato in frantumi il vetro della portiera anteriore su una delle linee urbane. Ignoti hanno preso di mira il mezzo che collega il capoluogo irpino a Mercogliano.

Il bus, con a bordo 30 passeggeri, era partito alle 19.20 dalla centrale Piazza Kennedy ed era diretto a Mercogliano. L’episodio si è verificato lungo viale Italia, in prossimità di una delle fermate della Linea 4, nei pressi della Cappella Gentilizia Baratta. Secondo quanto fa sapere l’AIR, «ignoti – molto probabilmente nascosti nel vicino appezzamento di terreno – hanno scagliato un sasso contro l’autobus, che ha centrato in pieno il mezzo mandando in frantumi il vetro della porta di accesso anteriore». Nessuno dei viaggiatori è rimasto ferito. L’autista ha arrestato immediatamente la marcia ed ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del gesto.
IDENTIFICARE E CONDANNARE INCIVILI CHE METTONO A RISCHIO L’INCOLUMITÀ DEI VIAGGATORI. «È il secondo episodio in meno di venti giorni», ha osservato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia. «L’altro caso si è verificato alla fine dello scorso mese di gennaio, quando un nostro mezzo, in transito sull’A16, è stato colpito da un sasso lanciato da un cavalcavia. Gesti incivili che vanno condannati senza mezzi termini. Sono dei delinquenti che mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri e dell’autista. Spero che le forze dell’ordine individuino presto gli autori». Sull’episodio del sasso sul bus dell’AIR sono in corso ad Avellino indagini per accertare l’identità dei responsabili.
LEGGI ANCHE:
Coronavirus in Irpinia: 325 casi (su 2.861 test), di cui 55 a Avellino e 18 a Montoro: l’elenco
La Campania è zona gialla fino al 21 febbraio. Verso il ritorno in bianca. Regole
ARTICOLI CORRELATI