Matteo Sperandeo torna da segretario generale alla Provincia di Avellino

L'ex amministratore unico della società IrpiniAmbiente Spa guiderà il rinnovato esecutivo dirigenziale

Matteo Sperandeo è il nuovo segretario generale della Provincia di Avellino. Il presidente Rizieri Buonopane ha firmato il decreto di nomina, con decorrenza da domani, giovedì 6 febbraio. «Il dottore Sperandeo arriva dal Comune di Pozzuoli, dove ha svolto anche il ruolo di direttore generale. In precedenza, è stato – tra gli altri incarichi ricoperti – segretario generale dei Comuni di Terni e Crotone, nonché amministratore unico della società provinciale IrpiniAmbiente Spa», comunica l’Amministrazione di Palazzo Caracciolo. “Abbiamo individuato un profilo di altissimo livello – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. Il curriculum vitae del dottore Matteo Sperandeo racconta di una carriera straordinaria, contraddistinta da incarichi di primo piano. Vanta, inoltre, una conoscenza notevole delle dinamiche del territorio. Ringraziamo per il lavoro svolto da Brunella Asfaldo, che lo scorso 31 gennaio ha conquistato il traguardo della pensione (leggi: Brunella Asfaldo lascia la Segreteria generale della Provincia di Avellino (dove fu presidente del Consiglio)”.
IL NUOVO ASSETTO DIRIGENZIALE. Il segretario generale Matteo Sperandeo potrà contare su un nuovo assetto di dirigenti a tempo indeterminato: il Settore 1 Amministrativo e Programmazione Strategica è affidato alla dottoressa Italia Katia Bocchino; il Settore 2 Economico-Finanziario al dottore Antonio Principe; i Settori 3-4-5 Edilizia Scolastica e Patrimonio, Demanio e Viabilità, Sviluppo strategico e assetto del territorio, Unità Amministrativa Speciale per il PNRR e gli Investimenti, all’architetto Giuseppina Cerchia. “C’è stata una riorganizzazione generale del gruppo dirigente – sottolinea il presidente Buonopane – che ci consente di proseguire il nostro cammino con rinnovato entusiasmo e grande determinazione, con la certezza che il dottore Sperandeo guiderà nel migliore dei modi questo nuovo processo”.


TAGS:

Beniamino Palmieri, Brunella Asfaldo, Consiglio provinciale, Franco Mazzariello, Gianluca Festa, Livio Petitto, Matteo Sperandeo, Maurizio Petracca, Ministero dell’Interno, Nello Pizza, Partito Democratico, Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, TAGS: Avellino, Upi – Unione Province Italiane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Sperandeo torna da segretario generale alla Provincia di Avellino

Matteo Sperandeo torna da segretario generale alla Provincia di Avellino

ARTICOLI CORRELATI