Dogana di Avellino in anteprima per gli Architetti: visita nel cantiere

Il Comune, l'Ordine professionale e la ditta napoletana Mar. Sal. Restauri Srl hanno organizzato un tour guidato nel cantiere

La Dogana di Avellino in fase di restauro sarà visitata in anteprima dagli Architetti. Il Comune con l’Ordine professionale, in collaborazione con i responsabili tecnici e l’impresa “Mar. Sal. Restauri Srl”, ha organizzato per domani, sabato 1 febbraio, un sopralluogo in Piazza Amendola. L’appuntamento, denominato “Architetti in cantiere”, avrà il seguente programma. Alle ore 10 è previsto il raduno dei partecipanti presso la Chiesa del Carmine (Piazza del Popolo, Avellino), con i saluti istituzionali del Sindaco di Avellino, Laura Nargi e del presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Avellino, Erminio Petecca. Alle ore 10:15, avrà luogo la presentazione del progetto di restauro della Dogana di Avellino a cura dell’architetto, Giovanni Multari, direttore artistico dell’intervento. Alle ore 10:45, ci si sposterà all’interno del cantiere di Piazza Amendola, per una visita guidata curata dell’architetto, Italo Urciuolo. Il tour, della durata massima di 30 minuti, si svolgerà in due turni distinti, con gruppi di 20 partecipanti ciascuno, per complessivi 40 architetti, che si alterneranno nell’accesso al cantiere con casco antinfortunistico e scarpe con suole in gomma.

Liceo Scientifico di Avellino, lezione di storia alla Dogana

L’amministrazione comunale ha perfezionato nel novembre 2023 l’aggiudicazione definitiva dei lavori di riqualificazione dell’antica Dogana alla Mar.Sal. Restauri Srl con sede legale a Napoli, grazie a un ribasso del 22,64%, per un importo netto complessivo di 2,840 milioni di euro, a valere sui fondi del “Programma integrato città sostenibili”.


TAGS:

Comitato per la salvezza della Dogana di Avellino, Comune di Avellino, Franco Festa, Studio Corvino e Multari di Napoli

 

 

 

 

 

 

 

La Dogana di Avellino verso il riappalto in danno: chiuso l’iter

La Dogana di Avellino verso il riappalto in danno: chiuso l’iter

La Dogana di Avellino verso il riappalto in danno: chiuso l’iter

ARTICOLI CORRELATI