Il Rotary Hirpinia-Goleto accoglie il nuovo presidente Rosario Maglio

Il 27 giugno alle ore 17:30 nella Abbazia del Goleto a Sant'Angelo dei Lombardi, la cerimonia del Passaggio di consegne con l'uscente Maria Cincotti

L’Abbazia del Goleto

Il Rotary Club Hirpinia-Goleto Sant’Angelo dei Lombardi ha organizzato per il giorno 27 giugno, alle ore 17:30 nella splendida cornice dell’Abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi, la cerimonia del Passaggio delle Consegne fra il Presidente per l’anno rotariano 2023-2024, Maria Cincotti, ed il Presidente eletto per l’anno rotariano 2024-2025, Avv. Rosario Maglio. «Il Passaggio delle Consegne rappresenta un evento molto importante nella vita del Club, che i soci hanno voluto condividere non solo con le Autorità Rotariane, ma anche con Enti ed Istituzioni che agiscono sul territorio ed hanno a cuore gli stessi valori ed obiettivi, fra cui la valorizzazione delle zone interne, la tutela del benessere psico-fisico delle persone, la protezione dell’ambiente, l’aiuto dei più bisognosi, sebbene operando con mezzi e strumenti diversi», si legge in una nota. Per questa ragione, «all’evento parteciperanno i rappresentanti Istituzionali locali, che con il loro impegno contribuiranno alla realizzazione di progetti, con un impatto reale e duraturo sulla vita delle persone».
IL NUOVO DIRETTIVO. Secondo quanto fa saper il Club, il nuovo direttivo del Club è composto dal Presidente, Rosario Maglio, dai due vice presidenti Rosanna Repole e Stefania Di Cicilia, dal Segretario Amato Verderosa, dal Prefetto Adele Nigro e dal Tesoriere Hubert Wagner. Inoltre, del direttivo faranno parte il Past President, Maria Cincotti, i due Vice prefetti, Amato Natale e Flavio Lombardi ed i Consiglieri Franco Cetta, Gerardo Cipriano, Veronica Lopez ed Ennio Masi. Completeranno il quadro dei Dirigenti del Club i presidenti delle varie Commissioni: Angelo Rossi, Massimo Gargano, Albino Voglino, Rafaele Capasso (che sarà anche Formatore Distrettuale), Gerardo Nappa, Biagio Campana, Giuseppe Albanese e Michele Andreone, nonché il presidente del Rotaract, che per il nuovo anno sarà Giuseppe Rossi. Fra i primi impegni programmati dal Club c’è il Goleto Festival, giunto alla sua XI edizione, con la formula itinerante (toccherà oltre al Goleto, i comuni di Nusco, Guardia Lombardi e Lioni), che si svolgerà in quattro serata dal 4 luglio al 21 luglio, per raccogliere fondi in favore della Rotary Foundation, e che quest’anno prevede importanti sorprese.
IL DECENNALE.  Quest’anno il Rotary dell’Alta Irpinia ha celebrato il decennale a Sant’Angelo dei Lombardi con iniziative tra cultura, solidarietà, promozione territoriale, salute e ambiente. «Uno dei motivi che avevano indotto il gruppo dell’Alta Irpinia a fondare un Club Rotary fu quello della valorizzazione dei beni artistici e culturali. L’Abbazia del Goleto è un emblema dell’Alta Irpinia e fu quindi organizzata la prima edizione del Goleto Festival», hanno spiegato i promotori a marzo, annunciando l’evento commemorativo. A distanza di 10 anni da quella intuizione, oggi le iniziative del Rotary stanno assumendo un valore importante, stabile. Il Club si muove nell’area favorendo altre iniziative e lavorando sui numerosi beni storici e culturali di pregio. Dieci anni, dieci presidenti come consuetudine nell’associazione: ma una visione d’insieme, un’azione coerente e convinta in provincia di Avellino.


TAGS:

Adele Nigro, Albino Voglino, Alessandro Castagnaro, Alta Irpinia, Amato Natale, Amato Verderosa, Angelo Rossi, Biagio campana, Carmela Serpentiello, Condizione femminile, Da una capanna di lamiera alle Nazioni Unite, Ennio Masi, Flavio Lombardi, Francesco De sanctis, Franco Cetta, Gerardo Cipriano, Gerardo Nappa, Giuseppe Albanese, Giuseppe Rossi, Giuseppina De Crescenzo, Hubert Wagner, Luigi Marino, Marco Albanese, Maria Cincotti, Massimo Gargano, Michele Andreone, Nepal, Rafaele Capasso, rosanna repole, Rosario Maglio, Rotaract, Rotary Club di Melbourne, Rotary Club di Sant’Angelo dei Lombardi Irpinia Goleto, Rotary Club di Torino, Salvatore Bergantino, Stefania Di Cicilia, Stefanie Woollard, Veronica Lopez

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Rotary Hirpinia-Goleto accoglie il nuovo presidente Rosario Maglio

Il Rotary Hirpinia-Goleto accoglie il nuovo presidente Rosario Maglio

ARTICOLI CORRELATI