Non si fermano le polemiche intorno al nuovo tesseramento nel Pd irpino, dopo il ricorso depositato dall’ex assessore Teresa Mele (membro commissione garanzia dimissionaria), prima firmataria, seguita da Clelia Gambino, Massimo Carpentiero, Francesco Russo, Ida Grella, Raffaele Iorizzo e Francesco Capuano. Anche il Circolo di Chiusano di San Domenico annuncia l’adesione alla richiesta di annullamento. Ecco le ragioni nella nota che segue.
PD, senza trasparenza e collaborazione non ci sarà crescita
Nota del Circolo PD di Chiusano di San Domenico

Dopo un’attenta valutazione, anche il Circolo PD di Chiusano Di San Domenico decide di appoggiare il ricorso presentato verso la Segreteria provinciale del PD Irpino per chiedere l’annullamento del tesseramento cartaceo. Nel dicembre 2023, fu data comunicazione alla segreteria provinciale della possibilità di effettuare il tesseramento al Partito Democratico anche in forma cartacea. Tale comunicazione però non è stata estesa a diversi segretari di circolo, rimanendo così in mano di pochi, e quindi precludendo la possibilità di accogliere ulteriori adesioni ai circoli di provincia, soprattutto per un circolo nato da poco (Novembre 2023), come quello di Chiusano Di San Domenico, che avrebbe avuto bisogno di uno strumento comodo e flessibile, come quello del cartaceo, per la chiusura del tesseramento 2023, visto i tempi stretti. Il circolo di Chiusano di San Domenico, condanna la poca trasparenza e la poca collaborazione. Il ricorso firmato dall’ex assessore Teresa Mele (membro commissione garanzia dimissionaria), Clelia Gambino (membro assemblea provinciale e commissione per il congresso dimissionaria), Massimo Carpentiero (segretario circolo San Potito Ultra), Francesco Russo (segretario circolo Avellino), Ida Grella (membro direzione provinciale e commissione per il tesseramento dimissionaria), Raffaele Iorizzo (egretario circolo Villanova del Battista) e Francesco Capuano (membro direzione provinciale) trova un forte appoggio da parte del circolo Chiusanese. Quest’ultimo ha sempre dichiarato di voler operare con la massima serietà e trasparenza, tratti imprescindibili del Partito Democratico. Attendiamo risvolti, augurandoci che la vicenda serva a rafforzare la coesione e la trasparenza, aggettivi che hanno reso possibile la crescita del Partito Democratico Irpino.
LEGGI ANCHE:
Bufera sul tesseramento nel Pd irpino, ricorso depositato. Chiesto l’annullamento
TAGS:
Antonello Ruggiero, Avellino, Circolo PD di Chiusano di San Domenico, Clelia Gambino, Francesco Capuano, Francesco Russo, Ida Grella, Massimo Carpentiero, Partito Democratico, Raffaele Iorizzo, Teresa Mele
Tesseramento nel Pd di Avellino, Chiusano di San Domenico aderisce al ricorso Mele
Tesseramento nel Pd di Avellino, Chiusano di San Domenico aderisce al ricorso Mele
ARTICOLI CORRELATI