Il Giro d’Italia a Sant’Angelo dei Lombardi torna dopo 31 anni. «Il nostro centro abitato della nostra cittadina sarà nuovamente protagonista del passaggio della più importante gara ciclistica italiana, tra le più importanti del mondo, durante la 5a tappa “Atripalda-Salerno” in programma il 10 maggio», si legge in una nota del Comune.

Il passaggio è previsto nel centro di Sant’Angelo dei Lombardi per le 14:00 circa in località San Rocco, dove è previsto anche un traguardo volante. La carovana del Giro attraverserà il territorio di Sant’Angelo dei Lombardi, percorrendo la SS 400 in località Porrara, svoltando poi sulla SS 425 (bivio Martinelli), percorrendo successivamente la SP 29 (salita del Quadrivio) e la SP 47 (incrocio San Rocco, direzione Guardia dei Lombardi).
IL DISPOSITIVO DEL TRAFFICO. Nella circostanza, la circolazione stradale sarà sospesa nel tratto del passaggio della corsa dalle ore 12:00, fino al passaggio dell’automezzo di “Fine Gara Ciclistica”. In questo tratto (con particolare attenzione a Via Criscuoli, Via Arcangelo Sepe e Via Petrile) a partire dalle ore 9 e fino alla fine della competizione sarà in vigore un divieto di sosta permanente, con rimozione coatta. «Il Giro d’Italia è emozione da vivere, per grandi e bambini», conclude il comunicato del Comune.
TAGS:
Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, Giro d’Italia, Guardia dei lombardi, Sant’Angelo dei Lombardi, Tappa del Giro d’Italia Atripalda-Salerno
Il Giro d’Italia a Sant’Angelo dei Lombardi dopo 31 anni
ARTICOLI CORRELATI