La Via Crucis vivente di Luogosano torna il 2, il 6 e il 7 Aprile 2023. L’intero paese diventerà palcoscenico naturale degli episodi salienti della vita di Gesù; dalla gioia dell’ingresso a Gerusalemme, al dramma sul monte Gòlgota. La comunità tutta, da oltre mezzo secolo, rinnova ogni anno i preparativi con devozione e trasporto. Il luogosanese, infatti, custodisce gelosamente l’amore per la manifestazione tramandato dai predecessori, incaricandosi di garantirne il perpetuo rinnovo. Saranno i giovani di Luogosano a curarne l’organizzazione, avvalendosi della collaborazione di tutti i concittadini.

Il programma
- Domenica 2 aprile ore 10:00: Ingresso di Gesù a Gerusalemme – corteo da via Dante Alighieri fino alla Chiesa di S. Maria Maggiore e San Marcellino.
- Giovedì 6 aprile ore 20:00: Ultima Cena, Orto degli Ulivi, Processo di Caifa – piazza Alcide de Gasperi.
- Venerdì 7 aprile ore 16:00: Processo di Pilato, Processo di Erode, Via Crucis, Crocifissione – da piazza Alcide de Gasperi fino a via Aldo Moro.
- Dal 2 al 10 aprile inoltre sarà possibile visitare in piazza Alcide de Gasperi il Museo Fotografico della Via Crucis di Luogosano, allestito per l’occasione.
TAGS:
Gerusalemme, Gesù, Gòlgota, Pasqua, Via Crucis vivente di Luogosano
Via Crucis vivente di Luogosano il 2, 6 e 7 aprile. Il programma
ARTICOLI CORRELATI