Il Planetario di Città della Scienza prosegue a Napoli le sue aperture serali. Dopo il successo di Appuntamento in Via Lattea del 14 febbraio è la volta di un nuovo evento innovativo che vede al centro sempre la location suggestiva del Planetario. Il 23 febbraio alle ore 19:00 proprio al Planetario di Città della Scienza va in scena Chorea Vacui di Teatringestazione regia e cura di Anna Gesualdi e Giovanni Trono

LO SPETTACOLO. Chorea Vacui, spettacolo che può svolgersi in vari contesti spaziali, attiva – grazie al testo messo in voce in relazione diretta con lo spazio – un’estensione della sensibilità “visiva”, che trasporta gli spettatori in una dimensione poetica in cui tempo e spazio, storia e presenza, materia e antimateria, visibile e invisibile, si congiungono generando una ulteriore possibilità di percepirci insieme come un corpo vivo.
A SEGUIRE IL ‘LIVE’ DEL PLANETARIO. Seguirà lo spettacolo ‘live’ del Planetario: Il Cielo del Mese. Sarà possibile osservare le principali costellazioni e le stelle più̀ brillanti non tralasciando i miti che esse raccontano; individuare pianeti e lune ma anche splendide nebulose fatte di gas interstellare e altri corpi celesti.
Il programma
ARTESCIENZA è una forma di collaborazione, inaugurata con lo spettacolo Chorea Vacui, che dallo scorso anno propone incontri nei diversi luoghi della scienza, combinandosi con le attività dei luoghi che lo accolgono.

Per maggiori info: www.cittadellascienza.it; www.teatringestazione.com
TAGS:
Anna Gesualdi, Chorea Vacui di Teatringestazione, Giovanni Trono, Napoli, Planetario di Città della Scienza, Via Lattea
LEGGI ANCHE:
Lo spirito degli alberi, concorso dell’Accademia Mondiale della Poesia
Carri allegorici a Castelvetere per il Carnevale tra balli e maschere
ARTICOLI CORRELATI