La prima Commissione Consiliare della Camera di Commercio Irpinia Sannio sarà guidata dalla Cooperazione con Francesco Melillo. «Il presidente del Comitato territoriale di Avellino di Confcooperative Campania, è stato eletto all’unanimità dei presenti per acclamazione presidente della prima Commissione Consiliare, nonostante la frammentarietà che anima da qualche tempo la Camera di Commercio Irpinia Sannio», si legge in una nota.

Il Consiglio camerale è organizzato in due Commissioni consiliari permanenti: alla prima Commissione spettano materie relative al registro imprese, alla regolazione del mercato, alla partecipazione in enti e società, al sistema camerale, all’organizzazione camerale, al bilancio e finanze e allo Statuto. Francesco Melillo commenta con soddisfazione il nuovo incarico: «Con questa nuova responsabilità si consolida la partecipazione della Cooperazione all’interno della Camera di Commercio Irpinia Sannio, che riserva un’estrema attenzione al movimento cooperativo e a questa forma di impresa. L’unanimità fa ben sperare in una maggiore coesione all’interno dell’ente camerale, che attraverso il lavoro delle Commissioni si appresta ad affrontare nuove sfide, anche identitarie. Speriamo anche di sviluppare nuove progettualità e di incidere ancor più sullo sviluppo e la crescita dell’imprenditoria cooperativa sul territorio».
TAGS
Camera di Commercio Irpinia Sannio, Confcooperative, Confcooperative Avellino, Confcooperative Campani, Cooperazione, Cooperazione sociale, Francesco Melillo, Papa Francesco
LEGGI ANCHE:
Fondo nuove competenze, Confesercenti: sostiene la formazione nelle imprese irpine
Carri allegorici a Castelvetere per il Carnevale tra balli e maschere
Positivi al coronavirus in Irpinia 23 su 377 test. In Campania 374 casi e 3 morti
ARTICOLI CORRELATI