Il 9 e il 10 gennaio presso il Viva Hotel di Avellino si svolgerà il XIX Congresso provinciale della Cgil di Avellino. «Il lavoro crea il futuro per le aree interne, l’ambiente, i servizi pubblici, le transizioni», è il tema al centro della discussione.

IL PROGRAMMA. Dopo l’elezione della Presidenza del congresso e delle Commissioni congressuali, «la Cgil di Avellino ricorderà il compagno Raffaele Lieto, recentemente scomparso», fanno sapere gli organizzatori. Alle 10.30 è prevista la relazione del segretario generale Cgil Avellino Franco Fiordellisi, prima degli interventi di saluto da parte della autorità, istituzioni e associazioni. Seguiranno gli interventi dei segretari generali di Cisl Irpinia-Sannio e Uil Avellino-Benevento, quindi il dibattito. Alle 13 interverrà il segretario generale della Cgil Napoli-Campania Nicola Ricci. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si continuerà con il contributo di Mimmo Carrieri, professore ordinario di Sociologia delle relazione di lavoro all’Università di Roma Sapienza e, dalle 15.30, il dibattito. Martedì 10 gennaio, dalle 9 riprenderanno i lavori con il contributo di Andrea Amendola, presidente Ires Campania su Contrattazione II liv.. Dalle 9:45 si svolgerà il dibattito, con la successiva relazione conclusiva di Cinzia Massa, segretario regionale Cgil Napoli-Campania. Dalle 14:30 è attesa la votazione dei documenti e degli ordini del giorno. Alle 17 ci sarà la conclusione del XIX Congresso provinciale della Cgil di Avellino e la convocazione dell’assemblea generale della Cgil di Avellino per l’elezione del segretario generale.
LEGGI ANCHE:
Buonopane ha scelto la squadra per la Provincia di Avellino: Giaquinto vicepresidente
Bonaccini ad Avellino presenta la candidatura alla guida del PD
Alto Calore irpino, ultima chiamata. De Luca dà tempo fino al 20 gennaio. Lettera ai Sindaci
Positivi al coronavirus in Irpinia 139. In Campania 1.550 casi. Tasso positività 15,9%.
TAGS
Andrea Amendola, Avellino, Cgil di Avellino, Cgil Napoli-Campania, Cinzia Massa, Cisl Irpinia Sannio, Congresso provinciale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, Ires Campania, Mimmo Carrieri, Raffaele Lieto, Uil Avellino Benevento
ARTICOLI CORRELATI