Arrivano dal Comune di Montella contributi fino a 15mila euro per nuove imprese. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Rizieri Buonopane ha deciso di destinare la prima annualità del contributo “Fondo Comuni Marginali”, pari a 77.325,39, interamente alla concessione di contributi per l’avvio di nuove attività nei territori dei comuni destinatari.

IL CONTRIBUTO. Nello specifico, l’avviso pubblicato oggia sull’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Montella (https://comune.montella.av.it/), prevede un contributo a fondo perduto, per il 100% della spesa rendicontata ammissibile, fino al limite massimo di euro 15.000,00 (quindicimila/00) per intervento. Il contributo dovrà essere impiegato per la copertura di costi relativi a: Spese per locazione immobili e spese condominiali, spese di registrazione degli atti e di iscrizione a registri, procedure burocratiche, spese di adeguamento dei locali in funzione commerciale, spese per allestimento interno locali, spese per allacci ed utenze, spese per l’acquisto della strumentazione necessaria per il lavoro specifico e spese per l’allestimento di un sito web.
I DESTINATARI. I beneficiari dei contributi erogabili dal Comune di Montella sono potenziali imprenditori intenzionati ad intraprendere una nuova attività economica in ambito commerciale o artigianale nel territorio del Comune di Montella oppure imprese già esistenti intenzionate ad avviare una nuova attività produttiva, nei medesimi ambiti, nel territorio del Comune di Montella attraverso l’apertura di apposita un’unità locale.
DOMANDE E DOCUMENTAZIONE. Le istanza devono essere presentate esclusivamente a mezzo PEC , entro il termine ultimo del 30 settembre 2022. Referente è Antonio Dell’Angelo, Responsabile del Servizio III “Suap, Marketing, Comunicazione esterna, Promozione immagine dell’Ente” – [email protected] – 0827 609006 interno 602.
LEGGI ANCHE:
Rifacimento delle infrastrutture Idriche in Irpinia, Provincia e Comuni scelgono i primi progetti
Positivi al coronavirus in Irpinia 193 (su 999 test) con 3 morti. In Campania 1.866 e 8 decessi
ARTICOLI CORRELATI