«Complimenti ed auguri di buon lavoro a Rizieri Buonopane riconfermato meritatamente Presidente della Provincia di Avellino», arrivano da Piero De Luca Vice Capogruppo Democratico alla Camera dei Deputati.

Per Piero De Luca il Presidente «Buonopane rappresenta una garanzia per il territorio irpino». «Con la centralità delle province nei progetti di rilancio e sviluppo del territorio con l’utilizzo delle risorse del PNRR, gli amministratori ricoprono un ruolo strategico», si legge in una nota. «Siamo certi che l’esperienza e la capacità amministrativa di Buonopane saranno di grande aiuto per lo sviluppo del territorio irpino».
BUONOPANE ESPRESSIONE DEL CENTROSINISTRA AD AVELLINO. Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, rappresenta una maggioranza di Centrosinistra. Sostenuto dal Partito Democratico è stato eletto con l’apporto, tra gli altri, di Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Noi d Centro di Clemente Mastella. Con questo voto è stato confermato per un mandato quadriennale. La presidenza nell’ente di area vasta assomma in sostanza tutti i poteri e le prerogative dell’amministrazione, in base alla riforma del 2014, quindi lo attende una responsabilità politica di rilievo in uno scenario rarefatto qual è quello dei partiti irpini al momento.
LEGGI ANCHE:
Alla Provincia di Avellino le elezioni bis confermano Buonopane
Elezioni provinciali ad Avellino, Buonopane eletto presidente. I dati
Referendum e comunali in Irpinia, l’affluenza: Quesiti al 5,52%, Amministrative al 20,52%
Positivi al coronavirus in Irpinia 129 (su 677 test). In Campania: 1.920 casi
ARTICOLI CORRELATI