Prenderà il via il prossimo 29 aprile, presso l’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, il Corso di perfezionamento post lauream “Risk management in sanità”. Organizzato dalla Luiss Business School di Roma, si svolge per la prima volta in una sede diversa da quella universitaria.

«La ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino è stata scelta tenendo conto del fatto che è la prima azienda ospedaliera italiana certificata secondo il ‘Modello italiano per la gestione del rischio in sanità’ e che collabora con la Luiss Business School in qualità di componente del Comitato tecnico del Modello», sottolinea la Direzione Generale in una nota.
IL CORSO UNIVERSITARIO. Il Corso di perfezionamento è destinato, tra gli altri, a giovani laureati, a professionisti che operano nelle Aziende ospedaliere e sanitarie e ai liberi professionisti impegnati nei settori giuridico ed economico-finanziario. Consentirà di accedere all’esame di certificazione delle competenze come gestore del rischio in sanità

LA PRESENTAZIONE AD AVELLINO. Il corso Risk management in sanità è stato presentato ieri pomeriggio, nell’aula magna della Città ospedaliera. A illustrarne nei dettagli contenuti e rilevanza formativa sono stati il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Renato Pizzuti, il Direttore Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, Antonio Postiglione, e il Direttore dei corsi in gestione del rischio in sanità della Luiss Business School, Stefano Maria Mezzopera. Hanno partecipato all’evento di presentazione anche il Direttore Sanitario dell’Azienda “Moscati”, Rosario Lanzetta, e il Direttore Amministrativo, Germano Perito, nonché numerosi componenti delle Direzioni Strategiche della Azienda sanitarie e ospedaliere campane. «L’incontro è stato l’occasione per evidenziare il lungo percorso compiuto dall’Azienda ‘Moscati’ nell’ambito della gestione del rischio, attraverso una puntuale attività di programmazione e ottimizzazione delle procedure e un assiduo lavoro di formazione e di aggiornamento degli operatori», si conclude la nota.
LEGGI ANCHE:
Positivi al coronavirus in Irpinia 922, di cui 145 ad Avellino: l’elenco. In Campania: 8.828 casi
Il ‘Moscati’ nel Cup regionale dal 5 aprile. Ma da oggi stop prenotazioni
Quarta dose anti-Covid in Campania per gli over 70, AIFA frena
ARTICOLI CORRELATI