Un cd per i malati oncologici indigenti è stato realizzato dai medici-musicisti dell”Ospedale Moscati di Avellino, su testi inediti del primario Cesare Gridelli.

Sarà presentato dopodomani, venerdì 11 marzo, “…e la notte passerà”, il nuovo album degli “Effetti collaterali”, il gruppo musicale composto in gran parte da medici dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Il ricavato dalla vendita del cd, che contiene brani inediti scritti da Cesare Gridelli, Direttore dell’Unità operativa di Oncologia Medica, sarà devoluto interamente a pazienti oncologici indigenti, attraverso l’Associazione BabbaalRum, onlus che da anni porta avanti iniziative di solidarietà. Sarà l’Azienda Ospedaliera “Moscati”, venerdì, a ospitare i componenti degli “Effetti collaterali” (Cesare Gridelli, Giovanni De Chiara, Giancarlo Farese, Luigi Monaco, Grazia Prillo e Tonino Spinelli), il presidente dell’Associazione Babbaalrum, Carmine Tirri, e il musicista Nico D’Alessio, che ha collaborato alla realizzazione del progetto, per l’incontro con gli organi di informazione per la presentazione dell’album.

Alla conferenza stampa dedicata al cd per i malati oncologici indigenti parteciperà anche la Direzione Strategica dell’Azienda “Moscati”. Si terrà alle ore 10, presso la sala riunioni della sede legale-amministrativa “Costantino Mazzeo” della Città ospedaliera.
LEGGI ANCHE:
Biogem nel progetto AIRC su terapie per il microcitoma polmonare
Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche quarta dose. Prenotazione: link e sedi
Emergenza Ucraina, insediato il Comitato Regionale della Campania per i profughi
ARTICOLI CORRELATI