Trionfa la speranza del Sud ne ‘L’albero di nespole’ di Giulietta Fabbo. Dal 20 febbraio 2022 è disponibile il libro della scrittrice avellinese, edito dalla casa editrice PAV edizioni con sede a Pomezia – Roma.

L’opera è inserita nella collana Storia di vita e può essere acquistato online sul sito dell’editore e su tutte le tradizionali piattaforme d’acquisto. L’ALBERO DI NESPOLE è «un racconto di storia di vita e non potrebbe essere altrimenti vista l’intensità di ogni passaggio e le emozioni a cui l’autrice sa condurre i lettori», sottolinea l’editore.
LA TRAMA. L’albero di nespole racconta la storia di una famiglia in un paesino del sud Italia, che, tra devastazione sociale e decisioni imponderabili, vede caratterizzare il destino dei suoi componenti. La speranza e l’amore però, riescono ad eludere il fato e a sopravvivere nonostante le miserie umane. Un libro che ripercorre, a cavallo della II guerra mondiale, gli avvenimenti che sconvolsero l’Italia, che determinarono la ripresa del bel Paese e nel quale gli eventi bellici e il boom economico prendono forma concreta nelle vite dei protagonisti.

L’AUTRICE. GIULIETTA FABBO nasce ad Avellino il 12 gennaio 1971. È laureata in Lettere Classiche e insegna Materie Letterarie, Latino e Greco presso il Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino. È sposata e ha due figli adolescenti. Appassionata di archeologia, ha pubblicato schede tecniche nel volume “NOTARCHIRICO 500.000 anni fa” a cura di M. Piperno (ed. OSANNA Venosa) e ha lavorato in qualità di archeologa preistorica presso la Soprintendenza Speciale al Museo Preistorico Etnografico Pigorini di Roma e presso l’area archeologica US Navy di Gricignano di Aversa (CE).
L'opera
Giulietta Fabbo
L’albero di nespole
PAV Edizioni
Copyright 2022
Collana: Storie di vita
1^ edizione: febbraio 2022
Isbn: 979-12-5973-235-4
Cover graphics: Claus Tamburini Info:
[email protected] [email protected] www.pavedizioni.it
Costo 14,00
LEGGI ANCHE:
“MEFITIS” di Gennaro Vallifuoco ad Avellino: viaggio nell’identità ancestrale
I pittori dell’800 in cartolina, si presenta il progetto ad Avellino
Positivi al coronavirus in Irpinia 156: l’elenco. In Campania 2.708 casi con 5 morti
La Campania è zona bianca da domani, ma è gialla oggi. Le regole
ARTICOLI CORRELATI