Sono in corso le vaccinazioni Covid nelle aziende irpine, ripartite da oggi nel territorio dell’Asl di Avellino a seguito del protocollo nazionale e regionale con Confindustria «per l’estensione della Campagna Vaccinale anti-covid 19 alle attività economiche e produttive».

SI SOMMINISTRA LA TERZA DOSE A IMPIEGATI E ADDETTI. L’iniziativa coinvolge le aziende aderenti alla Campagna Vaccinale anti-covid-19 nel territorio dell’Asl di Avellino. Nella mattina di oggi, 9 dicembre, sono stati consegnati alle aziende aderenti le prime 2.000 dosi di vaccino per la somministrazione delle terze dosi ‘booster’ al personale impiegato presso le imprese che hanno aderito e i loro congiunti. «Si conferma la disponibilità di Confindustria a contribuire alla Campagna Vaccinale anti-Covid con personale e spazi propri con l’obiettivo comune di completare la vaccinazione, anche per le categorie produttive, con la somministrazione della terza dose “booster” per dipendenti e familiari», fa sapere l’Asl di Avellino attraverso una nota.

PUNTI VACCINALI NELLE AZIENDE, TRASMESSO IL 7 APRILE IL PROTOCOLLO ALLE IMPRESE ASSOCIATE CON LE PRIME ADESIONI. Confindustria Avellino ha annunciato nell’aprile scorso la propria collaborazione attraverso le imprese associate alla campagna per le vaccinazioni Covid nelle aziende irpine. Nel corso del mese di marzo era stato avviato da Confindustria uno screening a livello nazionale presso le aziende, per ottenere la disponibilità a partecipare alla campagna vaccinale. Questa verifica è servita appunto ad individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali», spiegò allora l’Unione degli Industriali. I dati raccolti sono stati messi a disposizione del Commissario Straordinario per la gestione dell’emergenza Generale Figliuolo.
LEGGI ANCHE:
Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi
Positivi al coronavirus in Irpinia 35: l’elenco. In Campania 311 casi e 7 decessi
ARTICOLI CORRELATI