L’Istituto Rossi Doria ad Avellino e a Mirabella celebra la festa dell’albero sabato 20 novembre. L’iniziativa dell’IPSEOA ‘Manlio Rossi-Doria’, diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano, è promossa in stretta collaborazione con il Circolo Legambiente di Avellino.

«Protagonisti dell’evento saranno le studentesse e gli studenti di ben undici classi (dislocate nella sede centrale di via Visconti ed in quella di via Valle Mecca nonché a Mirabella Eclano) che, dopo aver partecipato ad un preliminare incontro formativo nella nuova Sala convegni Atelier HO.RE.CA, metteranno a dimora altrettanti alberi negli ampi spazi verdi a disposizione della scuola, per dimostrare concretamente l’insostituibile ruolo che le piante hanno nella salvaguardia dell’intero ecosistema e della biodiversità», si legge in una nota. «A ciascun albero daremo un nome e dedicheremo anche un pensiero che esprima i nostri sentimenti ecologisti», annunciano dalla scuola gli studenti. Di più, «riprendendo una consolidata ed apprezzata consuetudine, i ragazzi si dedicheranno pure ad attività di giardinaggio», si fa sapere.
INFORMAZIONI. Per il consistente numero dei partecipanti, la manifestazione sarà scaglionata negli orari, garantendo a tutti il pieno rispetto delle normative vigenti per la prevenzione del covid. Oltre che sulle pagine social dell’istituto, l’evento sarà illustrato attraverso gli hashtag #festadellalbero, #LifeTerra e #changeclimatechange.
LEGGI ANCHE:
La Campania è zona bianca fino al 28 novembre, ma contagio in impennata: +26,2%. Le regole
Positivi al coronavirus in Irpinia 60. In Campania: 1.037 casi e 5 morti. In Italia oltre 10mila
ARTICOLI CORRELATI