Con una nota il sindacato Fismic lancia l’allarme su strade e PNRR in Alta Irpinia, lamentando un deficit di programmazione sua della manutenzione viaria che degli investimenti per il rilancio economico. Con un breve documento esorta la futura Amministrazione provinciale a cambiare passo, agendo tempestivamente.

«La denuncia fatta in primavera di strade impercorribili dell’alta Irpinia continua ad essere ignorata e nonostante i finanziamenti della Regione Campania, i lavoratori dei nuclei industriali continuano a sopportare i disagi delle strade colabrodo», scrive il Segretario Generale di Avellino Giuseppe Zaolino. «Il responsabile della Fismic/Confsal dell’alta Irpinia, Antonino Abbondandolo, ha documentato con nuove foto la situazione da terzo mondo e attraverso la segreteria provinciale rilancia la denuncia e la polemica per l’immobilismo politico ed istituzionale. Siamo alle solite», osserva Zaolino. «Si parla tanto di PNRR e di sviluppo, ignorando la realtà da cui si parte. Strade dissestate e mancanza di infrastrutture primarie renderà molto più complicata la ripresa post-covid». Di qui la priorità per Strade e PNRR in Alta Irpinia. Per questo, prosegue, «come sindacato indipendente e fuori dagli schemi politici, continueremo a fare la nostra parte, denunciando ed evidenziando le incongruenze della politica e l’inefficienza della macchina pubblica».

Con riferimento alle prossime elezioni provinciali, annuncia che «al prossimo Presidente della Provincia non faremo sconti», esortando la futura Amministrazione a «ripartire dalle cose concrete e costante ‘pressione sociale’ per ottenere risultati che giustifichino un cambio di passo dell’azione politica».
LEGGI ANCHE:
Ekoclub International inaugura a Summonte la nuova sede nazionale
Terza dose vaccino Covid-19, De Luca la fa oggi. Pressing da Roma sulle Regioni: accelerare
Positivi al coronavirus in Irpinia 4: l’elenco. In Campania nelle 24 ore: 355 casi e 2 morti
ARTICOLI CORRELATI