Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo nei giorni di sabato e domenica e festivi. Sarà fruibile e accessibile nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00. Lo fa sapere il Comune di Gesualdo.

«Come stabilito dalle disposizioni anti-Covid-19 inerenti i Comuni in zona gialla, il servizio di apertura al pubblico dei luoghi della cultura (di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio) è assicurato il sabato e i giorni festivi, a condizione che l’ingresso sia stato prenotato». Pertanto, «la fruizione sarà contingentata nel rispetto delle misure anti-Covid-19». Il Comune precisa che a causa dei « lavori di restauro dell’ala ovest del Complesso, il percorso interesserà solo parzialmente complesso monumentale. Garantito l’acceso alle sale nobili e agli allestimenti museali». Inoltre, si informa che «alla visita del Castello, esclusivamente su prenotazione, negli stessi orari di apertura, sarà possibile abbinare anche un tour assistito nei palazzi storici e nel borgo». «Dopo un anno di tanta sofferenza causata dal Covid, ripartiamo con entusiasmo e rinnovata passione per dare slancio ad un settore, quello turistico, da sempre al centro delle attività dell’amministrazione», afferma il vice Sindaco con delega al Turismo, Gianfranco Bianco, che aggiunge: «Con il fattivo coinvolgimento delle associazioni locali e con l’attivazione di progetti di ‘rete’, tra i nostri borghi e all’interno di diversi ambiti territoriali, contiamo di rilanciare l’offerta turistica arricchendola di nuovi contenuti e nuove proposte».
È possibile prenotare la visita contattando la Coop. GUIDO ai seguenti recapiti: Tel. 345 045 9691. E-mail [email protected]. Sito Web: www.comune.gesualdo.av.it – Castello di Gesualdo
LEGGI ANCHE:
Vaccinazione Covid dai 45 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link
Positivi al coronavirus in Irpinia 57: l’elenco. In Campania: 919 casi e 11 morti (in 48 ore)
ARTICOLI CORRELATI