
Industria Italiana Autobus di Flumeri strategica per la Regione Campania. Lo dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca, presente accanto al Governatore Vincenzo De Luca al tavolo riunito a Napoli per discutere le prospettive future dello stabilimento. Alla riunione hanno partecipato Giovanni De Filippis, amministratore delegato di IIA, e a Guido Molese, responsabile relazioni istituzionali di IIA.

PETRACCA: DISCUSSIONE COSTRUTTIVA. «La Regione Campania considera il settore dell’automotive centrale e strategico nell’ambito delle sue politiche industriali e ritiene che lo stabilimento IIA di Flumeri ne rappresenti un tassello determinante», ha commentato Petracca attraverso una nota. Lo si è «ribadito oggi nel corso di un incontro tra il presidente della giunta regionale della Campania ed il management di Industria Italiana Autobus», spiega Petracca, che ha definito la discussione «assolutamente costruttiva».
AL CENTRO DEL CONFRONTO LE PROSPETTIVE FUTURE PER L’AUTOMOTIVE IN IRPINIA. Il consigliere regionale di Avellino si è soffermato su alcuni contenuti della discussione. «Nel corso della riunione si è parlato delle prospettive future dello stabilimento e del suo territorio di riferimento, anche alla luce della difficile congiuntura legata all’emergenza sanitaria ancora in corso. Ci sono comunque spiragli che vanno nella direzione di una progressiva ripresa che, come ovvio, è auspicata da tutti». La IIA valuta per potenzialità del territorio intorno allo stabilimento di Flumeri. «Industria Italiana Autobus si trova in posizione baricentrica e strategica, in un contesto territoriale che proprio in questa fase è al centro di un processo di sviluppo importantissimo, legato all’Alta Velocità e alle ipotesi di arricchimento infrastrutturale in via di definizione». In questo contesto, ha concluso Petracca, «la Regione Campania continuerà a fare la sua parte avendo consapevolezza del rilievo che questo segmento riveste per l’intero sistema produttivo regionale, ancor di più perché collocato nelle aree interne».

LEGGI ANCHE:
Fermo alla IIA, Morsa: gli enti locali acquistino pullman a Flumeri
“IIA senza commesse”, Fim Fiom e Uilm chiedono convocazione al Mise
Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link
La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Scuola, in classe fino alla prima media. Le regole
Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni
ARTICOLI CORRELATI