A due giorni dalla inaugurazione, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca si è recato nel centro vaccinale militare di Avellino, dove ha incontrato le rappresentanze dell’Esercito e dell’Asl di Avellino, che in questa fase collaborano alla campagna di prevenzione del coronavirus. La visita del presidio vaccinale è avvenuta alla presenza del Comandante Colonnello Massimo Bruno, del direttore dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, e del consigliere regionale Maurizio Petracca. «Al momento presso il presidio vaccinale della ‘Berardi’ si recano per la somministrazione del vaccino i soggetti fragili, in particolare non deambulanti. Il vaccino viene somministrato in modalità drive in», ricorda il consigliere regionale avellinese, Maurizio Petracca, che ha accompagnato il Governatore durante la sua visita istituzionale, avvenuta alla presenza del Comandante Colonnello Massimo Bruno e del direttore dell’Asl di Avellino, Maria Morgante.

PETRACCA: INIZIATIVA DI GRANDE VALORE, UNA BELLA SINERGIA TRA ESERCITO ED ASL. «Si tratta di un’esperienza virtuosa che realizza una importante sinergia territoriale, l’Esercito ed un’azienda sanitaria come in questo caso. Due istituzioni che lavorano insieme per una finalità così rilevante quale quella di dare piena esecuzione alla campagna vaccinale che resta la vera via d’uscita dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19», ha dichiarato il consigliere regionale Maurizio Petracca. «Abbiamo avuto modo di toccare con mano l’efficiente organizzazione messa in piedi perché il presidio vaccinale possa funzionare nel migliore dei modi». Petracca riferisce la soddisfazione del Governatore al termine della visita. «Parole di elogio sono state espresse dal presidente De Luca che ha potuto visitare la struttura e porgere il saluto della Regione Campania a tutti gli operatori che si stanno prodigando per la buona riuscita dell’iniziativa».

LA SINERGIA TRA REGIONE CAMPANIA ED ESERCITO DECISIVA PER SCONFIGGERE IL VIRUS. Concludendo la visita accanto al Governatore De Luca nel centro vaccinale militare di Avellino, Petracca ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra l’Esercito e le autorità locali nel comune obiettivo di sconfiggere il virus. «Se l’obiettivo, come ribadito dal Governatore, è quello di arrivare alla somministrazione di sessantamila dosi di vaccino al giorno su tutto il territorio regionale, forme di sinergia come quelle messe in piedi nel caso del presidio vaccinale della caserma “Berardi” vanno promosse ed incentivate. Si tratta di iniziative che contribuiscono a dare piena operatività al piano vaccinale. Giusto, perciò, il plauso della nostra comunità che va rivolto a chi, con professionalità e garbo, sta dando il proprio contributo nella battaglia contro il Coronavirus».

LEGGI ANCHE:
Centro per l’Autismo dell’Alta Irpinia, oggi il taglio del nastro
Confindustria Avellino: punti vaccinali nelle aziende per 5mila addetti
Vaccinazioni Covid in Irpinia, somministrate 2.627 dosi nelle 24 ore (27.650 in 16 giorni). I dati
Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni
ARTICOLI CORRELATI