Il Centrodestra di Ariano Irpino ha presentato il suo candidato sindaco, Marco La Carità, nel corso di una conferenza stampa. Accompagnato dai segretari di partito (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC, Orizzonti Popolari e Nuovo Psi), il rappresentante della coalizione ha sottoposto ai cronisti un programma in cinque punti, tra i quali l’apertura di un dialogo con Rfi per favorire le ricadute maggiori possibili sul territorio, in vista della apertura dei cantieri ferroviari dell’alta capacità Napoli Bari.

Scuola, formazione giovanile, lavoro, politiche sociali e sostegno alle imprese, sono i capitoli principali del programma, fortemente incentrato sulla necessità di dare sostegno all’economia locale, provata dalla lunga fase del lockdown imposta dalla emergenza sanitaria. La istituzione di una consulta economica è prevista dal progetto del Centrodestra, come strumento per favorire una ripartenza delle attività produttive e commerciali cittadine. Marco La Carità ha sottolineato il proprio retaggio politico e culturale nell’area popolare, così come ha rimarcato il segnale di rinnovamento che la sua coalizione ha voluto dare alla prossima competizione elettorale, rinnovando profondamente le liste.

In questo quadro, il candidato unitario del Centrodestra ha lanciato un appello al dialogo con le risorse e le energie civiche presenti sul territorio, invitando tutte le forze centriste e moderate ad evitare la frammentazione. Il tempo per un confronto prima delle chiusure delle liste c’è, ha rimarcato. Tra i temi, infine, la necessità di affrontare una campagna elettorale innovativa nei metodi, a causa dell’emergenza coronavirus perdurante in Campania, in Italia e, soprattutto, nel contesto globale.
LEGGI ANCHE:
ARTICOLI CORRELATI