«Spesa Amica a Benevento, regala a chi ha bisogno» è una iniziativa della Compagnia San Pio. “Spesa Amica” è un’idea semplice per aiutare gli altri insieme all’economia locale, ideata dalla compagnia San Pio di Benevento, guidata da Diego Ciullo.

È possibile contribuire ad aiutare i bisognosi, regalando una spesa effettuata nei punti vendita convenzionati con l’iniziativa, dopodiché la busta verrà ritirata direttamente al negozio attraverso un “buono/voucher” dato alle persone che avranno reale necessità. Fare un atto di solidarietà in questo periodo di emergenza è una cosa importante per tutti noi, soprattutto un gesto di fratellanza. Inoltre, si potrà scrivere un messaggio di augurio nella busta comprata, regalando anche un sorriso a chi in questo momento soffre. Un’iniziativa nata in collaborazione con il banco alimentare della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e con l’associazione di volontariato “Sentinelle della Carità”, a cui è possibile rivolgersi per avere il voucher. È possibile anche contattare le attività aderenti per acquistare una “Una busta amica”.

Le attività cittadine convenzionate, riconoscibili da un manifesto all’esterno, sono: Pastificio La Casareccia in via Nicola Sala, 5 (di fronte alla scuola Federico Torre); Panificio Marco Garofano in via Filippo Maria Guidi 10 (Lateralmente alla Casa Cantoniera, zona Cappuccini); Tutto per la casa Miseria e Nobiltà in via Gaetano Salvemini, 14; Mini market Alla Salumeria in viale Antonio Mellusi, 111 (Lateralmente alla Clinica Santa Rita).

LEGGI ANCHE:
Coronavirus nel Sannio, i positivi sono 141 con 12 morti e 4 guariti
ARTICOLI CORRELATI