Le cifre dell’emergenza Covid-19 al Moscati di Avellino forniscono altri 3 decessi di pazienti tra ieri sera e questa mattina. È morto ieri sera, nella terapia sub-intensiva del Covid Hospital un 90enne di Volturara Irpina, ricoverato dal 2 gennaio scorso. È deceduto questa mattina nello stesso reparto un paziente di 87 anni originario di Avella, ricoverato dal primo gennaio scorso. Ad Ariano è deceduta una 60enne di Sturno, già affetta da gravi patologie.

AD AVELLINO E ARIANO 47 PAZIENTI RICOVERATI PER COVID-19. Sono complessivamente 47 le persone ricoverate negli ospedali irpini. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 35 pazienti: 4 in terapia intensiva, 25 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital e 6 nell’Unità operativa di Malattie Infettive della Città ospedaliera. Presso l’Area Covid del P.O. di Ariano Irpino sono ricoverati 14 pazienti, di cui: 12 in degenza ordinaria; 1 in Sub intensiva; 1 in Terapia Intensiva.
STOP VISITATORI NEI REPARTI DEL MOSCATI. «Visto il perdurare dell’aumento del numero dei contagi da virus SARS-CoV-2 sul territorio provinciale, la Direzione Sanitaria ha disposto la proroga del divieto d’accesso alla Città ospedaliera ai familiari dei pazienti ricoverati fino al prossimo 31 gennaio».
LA SITUAZIONE CLINICA REGIONALE: 1.031 DEGENTI E 76 IN TERAPIA INTENSIVA. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute alle ore 17 di ieri, l’emergenza Covid-19 al Moscati e negli altri ospedali di Avellino ha prodotto 1.031 pazienti ricoverati con sintomi in Campania e 76 in terapia intensiva, mentre 156.652 si trovano in isolamento domiciliare. I casi attualmente positivi, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 157.759 contro 689.455 casi totali dall’inizio della pandemia.
IN IRPINIA IERI 160 CASI (IN 10 GIORNI 4.801), DI CUI 23 AD AVELLINO. I positivi al coronavirus in Irpinia sono 160 su 2.866 tamponi esaminati nei laboratori abilitati. Riguardano: 4 residenti di Aiello del Sabato; 3 di Andretta; 1 di Aquilonia; 4 di Ariano Irpino; 1 di Atripalda; 2 di Avella; 23 di Avellino; 1 di Capriglia Irpina; 2 di Cervinara; 4 di Cesinali; 8 di Forino; 1 di Gesualdo; 2 di Grottaminarda; 6 di Lacedonia; 2 di Manocalzati; 2 di Melito Irpino; 16 di Mercogliano; 2di Mirabella Eclano; 6 di Monteforte Irpino; 2 di Montefredane; 1 di Montemiletto; 18 di Montoro; 1 di Nusco; 1 di Pago del Vallo di Lauro; 1 di Pietradefusi; 11 di Pratola Serra; 1di Rotondi; 1 di San Mango sul Calore; 8 di San Michele di Serino; 1 di San Nicola Baronia; 5 di San Potito Ultra; 1 di Scampitella; 1 di Serino; 1 di Sirignano; 3 di Solofra; 1 di Sturno; 2 di Trevico; 1 di Vallata; 4 di Vallesaccarda; 1 di Venticano; 3 di Villamaina; 1 di Volturara Irpina. Sono 42 su 118 i Comuni irpini toccati direttamente dal contagio. Negli ultimi 10 giorni sono stati registrati 4.801 positivi al coronavirus in Irpinia.
LEGGI ANCHE:
Positivi al coronavirus in Irpinia saliti a 143, altri 12 casi tra Ariano e comprensorio
ARTICOLI CORRELATI