L’Air ferma 14 linee e annuncia nei giorni feriali servizi ridotti per Roma, Napoli, Caserta e Benevento. La riorganizzazione scatta da oggi, 16 marzo. Con una nota L’Air Mobilità comunica di «aver proceduto ad una ulteriore riduzione dei servizi. La rimodulazione in ottemperanza a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Campania, al fine di far fronte alle ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19», si legge. «La riprogrammazione del Trasporto Pubblico è stata operata sulla base delle esigenze dei pendolari ad esclusiva mobilità lavorativa e tenuto conto dei servizi essenziali da garantire, con termine delle corse tra le 20:00 e le 21:30, fatta eccezione per le corse relative la zona industriale di Pomigliano d’Arco (ultimo turno alle 22:00)». Tenuto conto dell’ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, n. 17 del 15/03/2020, l’Air Mobilità ha anche sospeso le corse da e per Ariano Irpino. Da ieri la città del Tricolle è stata dichiarata zona rossa per l’emergenza epidemiologica del coronavirus. Per ora non è accessibile.

I SERVIZI BUS SOSPESI DAL 16 MARZO. A partire da oggi, lunedì 16 marzo 2020, L’Air ferma 14 linee oltre la sospensione nei giorni festivi delle corse nell’area urbana di Avellino e della linea Avellino-Nola. Si fermano nei giorni feriali le corse su altre quattordici direttrici, di cui sette rientranti nei servizi extraurbani dei bacini di Avellino e Flumeri con destinazioni finali Roma, Benevento, Campobasso, Fisciano, Senerchia e Afragola (Stazione); sei relative ai servizi extraurbani del bacino di Benevento e dirette verso il capoluogo sannita, Telese e Montesarchio. A queste si aggiunge lo stop alle corse Taurano-Pomigliano d’Arco (zona industriale).

SERVIZI GARANTITI NELL’AREA URBANA. Sempre nei giorni feriali sono state riprogrammate le corse sulle tratte urbane Avellino-Atripalda e Avellino-Mercogliano, che saranno garantite ogni 30 minuti.
I SERVIZI BUS RIDOTTI DA OGGI. Ridotti, inoltre, i seguenti servizi in partenza da Avellino (piazzale degli Irpini) e diretti a: Napoli (Terminal Bus), con prima corsa di andata alle 04:30 e ultima 20:30; ritorno: prima corsa 05:40, ultima 21:30); Nola (capolinea via Napolitano), collegamenti assicurati ogni ora (andata: prima corsa 05:20, ultima 20:20; ritorno: prima corsa 06:30, ultima 20:30); Fisciano (Terminal Bus), via Cesinali, con prima corsa di andata alle 07:00 e ultima alle 18:30; ritorno prima corsa alle 09:15 e ultima alle 19:20; Benevento (Terminal Bus), via autostrada, con prima corsa di andata alle 06:50 e ultima alle 10:00; ritorno prima corsa alle 13:15 e ultima alle 19:20.
Ridotto anche il servizio sulla direttrice Benevento (Terminal Bus)-Napoli (Porta Nolana). All’andata la prima corsa sarà alle 05:40, mentre l’ultima è alle 19:20; ritorno prima corsa alle 07:35 e termine servizio alle 21:15.

I SERVIZI BUS INVARIATI ANCHE OGGI. Mentre l’Air ferma 14 linee come indicato, annuncia che restano invariati i servizi sulle direttrici Avellino (piazzale degli Irpini)-Caserta, Avellino-Pomigliano d’Arco (zona industriale). Così come non hanno subito modifiche le corse sulle linee Pietraroja-Telese-Napoli, Sant’Agata de’ Goti-Caserta (via Durazzano), Toccanisi-Benevento.
PER INFORMAZIONI. La riprogrammazione con i relativi orari, che nelle prossime ore saranno suscettibili di nuovi aggiornamenti, sono al momento consultabili sul sito internet di Air Mobilità, alla sezione “Servizi – Orari – Programma Straordinario”.
L’AIR MOBILITÀ: «PRONTI A MODIFICHE SU RICHIESTE DELL’UTENZA». «Così come chiesto dal Presidente De Luca, per far fronte all’emergenza sanitaria abbiamo riprogrammato i servizi di trasporto, ma è un continuo work in progress», dichiara l’Amministratore Unico dell’Air, Alberto De Sio. «Stiamo monitorando tutte le linee per operare altre rimodulazioni e siamo disponibili a considerare eventuali richieste che provengono dall’utenza, soprattutto per motivi lavorativi. In questo particolare momento mi preme, però, rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale dell’azienda, in particolar modo agli operatori d’esercizio, per l’impegno quotidiano e il prezioso contributo che stanno dando in questi giorni».
LEGGI ANCHE:
Giro di vite in Campania sugli spostamenti: stop sport e feste. In quarantena chi trasgredisce
ARTICOLI CORRELATI