In fiamme pullman di pellegrini sulla A16 a Vallata. Tanto spavento ma sono usciti tutti miracolosamente incolumi i passeggeri a bordo. L’incendio si è sviluppato sul mezzo durante il rientro a Gragnano da San Giovanni Rotondo, la comitiva si era recata in visita al Santuario di San Pio. Le fiamme si sono sviluppate per ragioni non ancora chiarite, ma fortunatamente non hanno prodotto conseguenze sulle persone messe in salvo dal personale di bordo.

L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica, intorno alle ore 19 nei pressi del casello autostradale di Vallata, in direzione di Napoli. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Avellino, che hanno raggiunto l’autostrada A16 Napoli – Canosa. La sala operativa del Comando di Via Zigarelli ha inviato, con le squadre dei distaccamenti di Bisaccia e Grottaminarda, un’autobotte della sede centrale a supporto. Il pullman di pellegrini in fiamme si è rimesso in moto andando all’indietro, finendo per urtare un’autovettura che si era fermata a poca distanza per aiutare i passeggeri. Le fiamme, che hanno interessato i due mezzi sono state spente, messi in sicurezza veicoli e tratto di autostrada interessato.

Per fortuna non si sono registrate persone ferite, tranne un comprensibile spavento generale. Sul posto, intanto, a scopo precauzionale, anche due ambulanze del 118. Rallentamenti alla circolazione si sono avuti durante le operazioni di spegnimento.


ARTICOLI CORRELATI