Morti imprenditore di Grottaminarda e nipote 15enne in uno scontro frontale avvenuto nella notte sulla Telesina. I due viaggiavano in direzione di Benevento insieme alla sorella 20enne del ragazzo. Erano a bordo di una Mercedes quando, per ragioni non ancora accertate, l’auto si è scontrata con un Tir proveniente dalla direzione opposta.

Lo schianto violentissimo ha provocato la morte del 49enne, Rocco Guarino, alla guida e del nipote Lorenzo, seduto accanto. Per la ragazza i sanitari hanno disposto un ricovero urgente all’ospedale di Benevento ‘Rummo’, dove versa in gravi condizioni. Sottoposta in giornata ad un delicato intervento chirurgico, la giovane è in prognosi riservata. La comunità si stringe attorno alla famiglia nella speranza che il prossimo bollettino possa dare buone notizie. La giovane donna è stata estratta viva dalla lamiere dove era rimasta incastrata, ma le sue condizioni erano parse critiche fin da subito. Nella collisione l’auto ha avuto la peggio, riducendosi ad un ammasso di lamiere e rottami. Non senza difficoltà i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare anche i corpi senza vita dello zio e del 15enne, probabilmente deceduti sul colpo, nell’urto tra i due veicoli.

TRAFFICO BLOCCATO PER QUATTRO ORE. L’incidente che ha provocato si è verificato in prossimità dello svincolo per Campobasso e l’area industriale, in località Torrepalazzo. Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale che hanno avviato gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. Bloccato per oltre quattro ore il traffico durante le operazioni di soccorso. La Polstrada ha disposto uscite obbligatorie allo svincolo di Ponte in direzione di Benevento e a Torrepalazzo per chi proveniva dalla direzione opposta. Morti imprenditore di Grottaminarda e nipote, in queste ore lotta per la vita la giovane sopravvissuta all’incidente.

ARTICOLI CORRELATI