Girava in auto con un bastone, fermato e denunciato a Teora. I Carabinieri della locale stazione avevano fermato per un normale controllo l’auto su cui viaggiava un 32enne della provincia di Salerno. Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dall’uomo, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, i militari hanno approfondito l’accertamento e, perquisendo il veicolo, hanno rinvenuto occultato nell’abitacolo della sua autovettura un grosso bastone in legno, di cui non è stato in grado di giustificare la presenza a bordo.

Per il 32enne è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 4 della Legge 110/1975 (Porto di armi od oggetti atti ad offendere). Il bastone è stato sottoposto a sequestro.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli intensificati negli ultimi giorni sull’intero territorio di competenza dalla Compagnia dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati.
ARTICOLI CORRELATI