Il Sindaco di Altavilla Irpina Mario Vanni, ha scelto gli assessori della sua nuova Giunta ad una decina di giorni dalla sua rielezione per un mandato quinquennale. Vanni ha attribuito le deleghe agli assessori, stabilendo anche le competenze per i consiglieri delegati. Vicesindaco è Carmine Coviello, predecessore di Mario Vanni, quando l’attuale sindaco era capo dell’opposizione, prima di iniziare una lunga collaborazione che prosegue anche oggi.
Coviello gestirà le deleghe agli Affari Generali (Ecologia, Servizi Cimiteriali, Anagrafe e elettorali). La Giunta si completa con tre assessori: Cristian Di Troia al Patrimonio (Edilizia Popolare e Scolastica, Valorizzazione del Patrimonio, Decoro Urbano, Politiche Agricole, Urbanistica, Viabilità, quindi Infrastrutture, Energia, Acqua e Fognature); Rita Tirri agli Affari Legali (Politiche Sociali, Contenzioso e Pubblica Istruzione); Olimpia Luongo alla Cultura (Terzo Settore, Rapporti con enti culturali e religiosi, Sviluppo Occupazionale, attività Produttive, commerciali e mercati, Innovazione Tecnologica, Sportello Europa e Formazione, Valorizzazione del Centro storico). Consiglieri delegati sono: Alberto Severino, Ubaldo Taddeo, Vincenzo Dente, Carmine Camerlengo con le competenze indicate nello specchietto che segue.
In una nota il Sindaco di Altavilla Irpina Mario Vanni ha anticipato le nomine che saranno comunicate al consiglio comunale nella riunione fissata per lunedì 10 giugno. Di seguito la tabella con l’assetto dettagliato.

ARTICOLI CORRELATI