È stato ritrovato sano e salvo nei pressi di Sant’Angelo a Scala l’uomo che da tre giorni era scomparso da Altavilla Irpina.
I Vigili del Fuoco hanno fatto sapere di averlo individuato insieme agli uomini del Soccorso Alpino, in una zona impervia tra i boschi di Sant’Angelo all’Esca, in località Vallone dell’Incoronata. Con loro i Carabinieri e numerosi volontari della Protezione Civile, che hanno moltiplicato gli sforzi in questi giorni per rendere capillari le ricerche in una zona insidiosa.

Consegnato ai sanitari del 118, intervenuti sul luogo del ritrovamento l’82enne è stato trasferito all’ospedale Moscati di Avellino per essere sottoposto a cure mediche. Le sue condizioni generali sono apparse discrete ai medici, che lo hanno visitato prima di disporne il ricovero in ospedale.
Sul caso i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano stanno indagando, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Si sono concluse con esito positivo, dunque, le ricerche che proseguivano dal 25 aprile scorso, quando i familiari avevano segnalato la sua scomparsa. L’anziano su era allontanato da Altavilla Irpina intorno a mezzogiorno per una delle sue abituali gite. Dopo la segnalazione si erano messi sulle sue tracce i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, ma anche amici di famiglia e conoscenti. Mobilitati i nuclei cinofili, speleo alpino fluviale e il Tas, con l’ausilio di un elicottero del Nucleo Regionale di Pontecagnano.
Fino a questa mattina era attivo presso il domicilio dello scomparso, in contrada Pincera, un comando per il coordinamento delle unità impegnate e per la raccolta di eventuali segnalazioni.



ARTICOLI CORRELATI