
Un camionista di Forino morto in un incidente sull’A1 tra due Tir. Ha perso la vita in Toscana sull’autostrada A1 nella serata di ieri, intorno alle ore 21. Gerardo Donniacuo è deceduto in seguito all’impatto violentissimo il suo e un altro camion al chilometro 256 sulla corsia nord tra Berberino del Mugello e Roncobilaccio.
Al vaglio della polizia la ricostruzione dell’esatta dinamica dello scontro. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, che i Vigili del Fuoco di Firenze, Borgo San Lorenzo e Calenzano hanno dovuto tagliare per estrarlo. Purtroppo i sanitari del 118 intervenuti sulla scena dell’impatto non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso. Durante le operazioni di primo soccorso e poi di messa in sicurezza è stata impiegata una gru.
Per ore la corsia nord dell’A1 è rimasta bloccata nel tratto interessato dall’incidente. A Forino, Celzi di Forino e Contrada, dove il camionista risiedeva, la notizia della morte di Gerardo Donniacuo ha suscitato dolore e incredulità. Molto conosciuto in queste zone, lascia la moglie e tre figlie.
La corsia nord A1 è rimasta bloccata per diverse ore per permettere ai mezzi dei vigili del fuoco con una autogru di liberare la carreggiata.
A Forino la notizia si è subito diffusa. In particolar modo alla frazione Celzi di Forino, dove l’uomo è molto conosciuto. Camionista di professione, lascia moglie e tre figlie.
ARTICOLI CORRELATI