Per rivitalizzare il commercio nell’area del Centro storico di Avellino l’amministrazione comunale ha annunciato appositi incentivi con un bando di prossima pubblicazione.
Questa mattina gli assessori alle Attività Produttive e ai Fondi Europei Maura Sarno e Carmine De Angelis, coadiuvati dai tecnici dell’Ufficio Strategico ‘Europa’, hanno incontrato le associazioni di categoria, a partire da quelle dei Commercianti e degli Artigiani, per condividere con loro le modalità ed i termini del bando utile ad accedere agli incentivi. Con il bando “Creo e Innovo”, il Comune di Avellino cui punta a finanziare con incentivi e agevolazioni nuove attività in via Francesco Tedesco e Rione Valle.
Sono previsti contributi a fondo perduto pari al 65% dell’investimento per attività nei settori del commercio, dell’artigianato e dei servizi. Le risorse sono garantite dalla Regione Campania, nell’ambito di un bando che ogni città può ridefinire. Contrbuti previsti tra i 15mila e i 20mila euro minimo, massimo tra i 60mila e i 70mila. Complessivamente il plafond si aggirerebbe sui 2,4 milioni di euro. Si potranno finanziare acquisto di macchinari, tecnologie e opere edilizie, ma anche le progettazioni.
Entro un mese la pubblicazione degli avvisi e l’avvio delle procedure.

ARTICOLI CORRELATI